Anche quest'anno ho voluto partecipare al laboratorio di scrittura creativa diretto dalla prof. Lorenza Colicigno, che si è tenuto in Craft Wordl nello spazio dedicato a +Donna Zero Violenza.
“Finchè scrivete ciò che volete scrivere, questa è la sola cosa che conta; e se conti per un giorno o per un’eternità, nessuno può dirlo.”Virginia Wolf da"Donne scrivono donne"
Una scrittura di donne, (siamo in sette) che si sono cimentate in un romanzo collettivo, composto da sei capitoli, il primo capitolo è stato scritto dalla prof. in seguito ognuna ha avuto il compito di scrivere il suo secondo... fino al sesto capitolo... Quindi per ogni capitolo sette scritture diverse, ognuna con il proprio stile.
E' stato un percorso molto intrigante! Ma ora il gioco si fa duro! Si tratta di di intersecare ed intrecciare i vari capitoli, smussare le incongruenze, dare una successione temporale alla storia, ricostruire il racconto... Siamo in buone mani comunque, Lorenza di sicuro ci guiderà alla fine di questo percorso con i suoi saggi consigli!
Curioso ed interessante questo esperimento !! Immagino che non sia facile intrecciare ed intersecare i vari capitoli, in bocca al lupo !! Saluti
RispondiEliminaDev'essere un laboratorio di scrittura creativa molto interessante. Ne uscirà sicuramente un bel lavoro. Buona settimana!😊🤗
RispondiEliminaI miei complimenti.
RispondiElimina