La mostra realizzata dall'artista Fiona Saiman è una rassegna di collage di fotografie realizzate nei mondi virtuali che sono state incastrate ad altro materiale digitale, elaborato al computer. Ogni opera esprime un messaggio, che è stato interpretato dai visitatori e commentato anche dall'artista.
Clicca qui per vedere l'E-Book
Sono delle opere molto belle dai colori vivaci e splendenti che mi hanno ricordato dei lavori di educazione all'immagine fatti a scuola con i miei alunni, erano dei collage di immagini e parole tratte da riviste e quotidiani, assemblate insieme in un lavoro di creatività e manualità che piaceva molto sia ai bambini che alla maestra...
Alcune mie foto della mostra:
Il mio avatar
Tutti iperconnessi fin dalla vita prenatale
Putin pagliaccio
Dedicato a Frida
Tutte le opere della mostra offrono molte emozioni suggestive e raccontano storie della vita contemporanea da interpretare secondo la propria sensibilità.
La serata si è conclusa con il concerto di Joao Frazao
Una bellissima serata nel mondo virtuale! Ringrazio gli amici di Craft che mi hanno invitata!
Anche a me, a scuola, piacevano molto i lavori di manualità e creatività, ne ho sempre proposti molti ai miei alunni. In quanto al materiale della mostra, ho difficoltà a farmi un'idea precisa del mondo virtuale ! Deve essere stata una bella serata comunque . Ciao
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSi, Mirtillo, anche io ero molto scettica e diffidente sui mondi virtuali, ma mi incuriosiscono e cerco di scoprirli...finora tutto ok, forse perchè ho incontrato amici che hanno i miei stessi interessi culturali ed ho molto da apprendere.
Elimina