mercoledì 24 febbraio 2021

SEARCH: WWW - OFFICIAL TRAILER | Jang Ki Yong, Im Soo Jung, Lee Da Hee, ...

 

 Drama coreano


Anno: 2019
Episodi: 16 (1 ora e 10 min. circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki sottotitolato in italiano
Genere: FriendshipBusinessRomanceDrama

Search WWW presenta due compagnie di web ed i relativi dipendenti che lavorano al loro interno, in cui i vertici del potere sono nelle mani di donne capaci e brillanti.

La serie ci mostra come le donne, che spesso sono considerate fragili ed emotive, riescano comunque a conciliare lavoro e vita privata. La storia principale è la classica lotta di potere tra due aziende, mentre le tre donne devono scegliere tra etica e corruzione sul posto di lavoro. Tammy e Scarlett  lavorano insieme e la loro amica/antagonista Song Ga Kyung  lavora per l’azienda rivale.  Le tre protagoniste sul luogo di lavoro appaiono ambiziose, forti e potenti, mentre nella vita privata sono fragili, emotive e con molte insicurezze .

Ogni membro del cast ha fatto un ottimo lavoro nell’interpretare i rispettivi personaggi, anche se la storia di corruzione della politica non è una novità nei drama coreani. La serie si apre con un processo per corruzione, una delle due società è accusata di aver manipolato i risultati dei motori di ricerca per favorire un politico. 

Questo drama mette molto in risalto i meccanismi che girano dietro i motori di ricerca e come sia facile far risaltare una notizia piuttosto che un'altra. E' una fortuna però che in Corea del sud ci sono molti motori di ricerca che si fanno concorrenza per accaparrarsi il primo posto, mentre da noi...

Tammy, interpretata da Im Soo Jung, è alle prese con una storia d’amore con un uomo più giovane di lei, Morgan, interpretato da Jang Ki Yong e  passa tutto il tempo a mettere in discussione la sua relazione con Morgan per motivi del tutto futili, ma in particolare la differenza di età e la paura di trattenere Morgan dal fare altre esperienze amorose prima di legarsi ad una donna più grande. Il tira e molla di questa storia a volte diventa noioso, comunque le loro scene d’amore sono molto belle da vedere.

Ho apprezzato molto un cast principale tutto al femminile ed il modo in cui il drama ha contrapposto la vita lavorativa di queste tre donne con la loro rispettiva vita privata.

Nessun commento:

Posta un commento