Ancora immersa nei drama coreani... Coffee Prince è una commedia romantica divertente!
Titolo: 커피프린스 1호점 / The 1st Shop of Coffee Prince
■ Conosciuto anche come: Coffee Prince
■ Genere: Commedia sentimentale
■ Episodi: 17
■ Emittente Televisiva: MBC
■ In Onda: dal 2 luglio al 27 agosto 2007
■ Regia: Lee Yoon-Jung
■ Sceneggiatura: Lee Jung-A, Jang Hyun-Joo
■ Sottotitoli in italiano a cura del DAFansub
Personaggi principali
- Go Eun-chan, interpretata da Yoon Eun-hye
Mascolina e dal grande appetito, viene spesso scambiata per un ragazzo a causa del suo aspetto trascurato e comportamento rozzo; nonostante questo è molto ingenua e pura. Non essendo potuta andare al college a causa dell'improvvisa morte del padre, per sostenere la sua famiglia è costretta a svolgere molti lavori part-time. Ha una sorella minore nei quali confronti è molto protettiva e una madre spendacciona. Scambiata da Choi Han-kyul per un ragazzo, sceglie di non correggere l'errore ed ottenere lavoro come cameriere nel nuovo Coffee Prince. Dopo essersi appassionata al campo del caffè decide di diventare barista. - Choi Han-kyul, interpretato da Gong Yoo
Unico erede della Dongin Foods, una compagnia nel campo alimentare. Sebbene molto intelligente e capace, ha passato tutta la vita a divertirsi senza prendere nulla sul serio. Con il padre ha un rapporto conflittuale, mentre madre e nonna lo viziano. Ha da sempre una cotta per Han Yoo-Joo, ma col tempo questi sentimenti sono diventati per sua stessa ammissione più "un’abitudine" che altro. Sogna di poter tornare in America e continuare a lavorare come block designer in una ditta di costruzioni giocattolo. Conosce Go Eun-chan per caso e decide di assumerlo per scampare ad alcuni appuntamenti combinati. Dopo aver ricevuto un ultimatum dalla nonna, è costretto a rilevare una vecchia caffetteria, assumendo Eun-chan come cameriere, per cui inizierà poco a poco a provare strani sentimenti. - Choi Han-sung, interpretato da Lee Sun-kyun
Produttore musicale, cugino di Han-Kyul ed ex-fidanzato di Han Yoo-joo, con cui ha avuto una relazione lunga e burrascosa, terminata due anni prima i fatti del drama. Vive nel quartiere in cui Eun-chan distribuisce il latte e si incontrano grazie al suo cane, che la ragazza adora. Nonostante il ritorno di Yoo-joo, inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Eun-chan. - Han Yoo-joo, interpretata da Chae Jung-an
Talentuosa pittrice, primo amore di Han-kyul e ex-ragazza di Han-sung. Vive senza rendere conto a nessuno ma è sinceramente innamorata di Han-sung e torna dall’America solo per riconquistarlo. - (WUIKIPEDIA)
TRAMA
Eun Chan
ha l'aspetto di un maschiaccio e spesso viene scambiata per un uomo. Ma lei deve ricoprire il ruolo di "capofamiglia" non ha tempo per se stessa, per curarsi ed essere femminile.
Per lei è importante essere autonoma, forte e indipendente. Quando un giorno si imbatte in Han
Gyul, un uomo alla soglia dei trenta, che è l'incarnazione vivente
della sindrome di Peter Pan, un dongiovanni che non vuole relazioni
fisse, non vuole impegnarsi in nulla, non vuole responsabilità, non
vuole un impiego, divertendosi, in compenso, a sperperare i soldi di
famiglia, proprietaria di un'importante compagnia di caffè.
Naturalmente, questa situazione non può più essere tollerata dai suoi
familiari e per questo, la nonna (la classica nonnetta coreana arzilla,
temeraria e cocciuta) richiama Choi Han Kyul dagli Stati Uniti con
l'intento di raddrizzarlo, trovargli un lavoro e una donna.
Quest'ultimo obiettivo diventa una vera e propria missione per la nonna e
la madre di Han Kyul, convinte a causa di alcuni scatti compromettenti
(si fa per dire…) che il giovane sia gay e per questo motivo, lo mandano ad alcuni appuntamenti combinati.
Naturalmente Han Kyul non è minimamente interessato a sposarsi, anche
perché ormai da parecchi anni è segretamente innamorato della ex di suo
cugino Choi Han Sung: Han Yoo Joo. Ma Han Gyul comincia a sentirsi
attratto da Eun Chan e ad avere crisi d'identità.
Come potrà conciliare i suoi sentimenti per una donna che secondo lui è un uomo?
La storia si dipana in modo accattivante e coinvolgente; affronta il tema dell'omosessualità con una certa naturalezza e con estrema sensibilità, quando il protagonista entra in crisi con se stesso,e senza andare sulla pesantezza, accetta dopo qualche remora di seguire i suoi sentimenti che potrebbero non essere capiti sopratutto dalla sua famiglia.
Non mi è molto piaciuta la coppia in secondo piano formata dal cugino del protagonista e una ragazza alquanto ambigua. Non si capisce molto perchè si lasciano e poi si ritrovano.
Comunque viene ritratto il mondo dei giovani del nostro tempo e non molto dissimile dal mondo occidentale. Non mancano momenti davvero toccanti, resi ancora più entusiasmanti dalle canzoni molto belle e malinconiche.
Nessun commento:
Posta un commento