sabato 2 gennaio 2021

Drama Itaewon Class

  Itaewon Class è un drama coreano che ha la capacità di avvicinare emotivamente lo spettatore ai personaggi e in particolare al protagonista, il diciottenne Park Seroy,un ragazzo di 16 anni, espulso dalla scuola per aver difeso un compagno che veniva bullizzato dal figlio del presidente di una catena di ristoranti. Da quel momento tutta la sua vita viene sconvolta, perde il padre, è costretto ad andare in carcere e... poi dedicherà ogni suo sforzo a progettare la vendetta; decide, infatti, di seguire le orme del padre e aprire un bar-ristorante a Itaewon, il DanBam. Insieme al suo manager e allo staff, cerca di raggiungere il successo e diventare il primo in tutta la Corea.

Sembra un personaggio al di fuori del nostro tempo che vuole essere fedele ai propri ideali senza scendere a compromessi.

Anche personaggi secondari  hanno un proprio ruolo nello sviluppo della trama, che si dipana attraverso le relazioni tra amici e nemici, tra padri e figli e le relazioni tra Seroy e due donne: Yi-soo e Sua, la prima famosa come influencer  nei social e la seconda una bravissima manager .

Seroy accoglie alle sue dipendenze dei giovani  e diventa per loro come un protettore, specialmente se sono persone che la società odierna respinge, come la transgender Hyun-yi, l’ex gangster Seung-kwon, il nero Toni.

 

 Curiosità
 Jo Gwang-Jin, sceneggiatore debuttante è webtoon omonimo

 Itaewon Class è stato un clamoroso successo in Corea del Sud – patria delle serie più belle degli ultimi anni – con ascolti da capogiro per il canale Jtbc (che ha appena firmato un accordo per altre produzioni con Netflix). Due canzoni, quelle degli artisti kpop Gaho e Kim Feel, della splendida colonna sonora, composta da ben quattro cd, sono nella top 3 delle più ascoltate e migliaia di giovani sono corsi a farsi fare il buffo taglio di capelli a scodella del protagonista, interpretato dal lanciatissimo attore, modello e lottatore di arti marziali miste Park Seo-joon (The Divine Fury).

 Da wikipedia

Itaewon Class (이태원 클라쓰?, Itae-won keullasseu) è un drama coreano trasmesso su JTBC dal 31 gennaio al 21 marzo 2020, e in streaming in tutto il mondo su Netflix. Basato sull'omonimo webtoon, è il primo drama prodotto dalla casa di distribuzione cinematografia Showbox.

PERSONAGGI

In gioventù, Sae-ro-yi è stato espulso per aver preso a pugni Geun-won, il figlio dell'amministratore delegato Jang, che faceva il bullo con un compagno di classe, e suo padre viene ucciso in un incidente causato dalla guida spericolata di Geun-won. Arrabbiato per la perdita, attacca Geun-won, e ciò lo conduce a tre anni di prigionia. Seguendo i passi del padre, sette anni dopo essere uscito di prigione apre il DanBam, un bar-ristorante a Itaewon, con l'obiettivo di ampliarlo in un franchising e di sconfiggere il colosso ristorativo Jangga Group dell'amministratore delegato Jang.
Direttrice del bar-ristorante DanBam di Sae-ro-yi. Pur avendo una diagnosi di tendenze sociopatiche, Yi-seo è una ragazza dai molti talenti e intelligente con un QI di 162. Si è trasferita da New York per continuare gli studi in Corea del Sud. È anche famosa sui social media come blogger e influencer. Avendo una cotta per Sae-ro-yi, si offre come manager del DanBam.
CEO del Jangga Group, è un uomo che si è fatto da sé e che, nonostante le difficoltà, è riuscito a trasformare il suo piccolo bar in una grande azienda in franchising. Nei suoi anni di esperienza alla guida del Jangga Group, sviluppa una forte convinzione che il potere e l'autorità siano il mezzo per raggiungere i suoi obiettivi. Incontra Sae-ro-yi per la prima volta quando quest'ultimo litiga con Geun-won al liceo.
Capo del team di pianificazione strategica del Jangga Group, è un'ex compagna di classe e primo amore di Sae-ro-yi. Abbandonata dalla madre, Soo-ah è cresciuta in un orfanotrofio ed è diventata amica del padre di Sae-ro-yi, Sung-yeol. Conosce Sae-ro-yi, che ha una cotta per lei, e si innamora di lui in seguito. Dopo l'incidente d'auto, riceve un'offerta di borsa di studio dal Jangga Group e diventa presto dipendente dell'azienda. Pur essendo appassionata del suo lavoro, è combattuta tra la sua fedeltà a Jangga e il suo amore per Sae-ro-yi.


2 commenti:

  1. Io di queste cose me ne intendo poco, anzi non me ne intendo del tutto !!! Però ti lascio i miei auguri di Buon Anno. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono serie tv coreane,acui mi sono appassionata da poco. Mi piacciono soprattutto per conoscere un'altra cultura diversa dalla nostra.

      Elimina