venerdì 6 novembre 2020

Concerto d'autunno


  

Xia yi zhan, xing fu (titolo internazionale Autumn's Concerto), conosciuto anche come Next Stop, Happiness), è una serie televisiva taiwanese , con protagonisti Ady An e Vanness Wu. Messa in onda per la prima volta a partire dal 4 ottobre 2009 sulle reti televisive TTV e SETTV, essa ha segnato il debutto televisivo dell'attore bambino Xiao Xiao Bin, di soli 5 anni, che attualmente recita anche nel drama Down With Love, con Jerry Yan ed Ella Chen.

Ren Guang Xi (Vanness Wu) è un arrogante studente di legge che sembra condurre una vita perfetta: è l'unico successore di una grande e famosa azienda, ed è inoltre un talentuoso giocatore di hockey su ghiaccio, con tanta fortuna e carisma da vendere. Tuttavia, nella realtà, egli è estremamente solo e nella sua vita mancano gioia, risate e motivazione. Un giorno, egli incontra alla mensa della sua scuola Liang Mu Cheng (Ady An), la nuova venditrice di bentō. Mu Cheng è rimasta orfana in giovanissima età, tuttavia non ha mai lasciato che il suo passato avesse influenza sul suo presente, così vive la vita con grande passione e determinazione. Un'innocua scommessa tra i due li porta a conoscersi meglio; Guang Xi inizia lentamente a cambiare, mentre Mu Cheng gli insegna come dare e ricevere amore. Tutto sembra procedere per il meglio, finché improvvisamente Guang Xi dev'essere operato al cervello e, quando si sveglia dall'anestesia, non ricorda più nulla. La madre del ragazzo prega Mu Cheng di lasciarlo solo, e a lei non rimane nessuna scelta, sebbene abbia appena scoperto che sta aspettando un figlio proprio da Guang Xi.

Passano sei anni. Mu Cheng conduce una vita tranquilla in campagna insieme al suo figlioletto, mentre Guang Xi è fidanzato con He Yi Qian, dolce e bellissima pediatra che è rimasta al suo fianco per tutto il periodo di convalescenza dall'operazione. Il ragazzo è ora un avvocato di successo, tuttavia viene condannate a 240 ore di servizio comunitario dopo una rissa, avvenuta a causa di alcuni suoi ricordi che erano tornati a galla. Per coincidenza, egli deve scontare il servizio comunitario nel villaggio di Huan Tian, dove vive attualmente Mu Cheng. Egli inizia a passare del tempo con la ragazza e suo figlio, e sprazzi di ricordi affiorano alla sua mente trovando che Mu Cheng gli è familiare. Ad un certo punto, a Guang Xi scopre in un bracciale che gli aveva regalato Mu Cheng una memoria digitale che contiene alcune fotografie di lui e Mu Cheng insieme, scattate anni prima. La ragazza nega di averlo mai conosciuto prima che egli si trasferisse nel villaggio, ma la coppia si trova ora a dover recuperare sei anni di tempo. (da Wikipedia)

 

Nessun commento:

Posta un commento