lunedì 16 novembre 2020

Cenerentola (drama coreano)

 

Cinderella-wa ne myeong-ui gisa (신데렐라와 네 명의 기사?, lett. Cenerentola e i quattro cavalieri

Questo  drama si ispira alla nostra fiaba di Cenerentola, ambientato ai giorni nostri in Corea del sud.

Eun Ha-won Park So-dam, la protagonista, è una liceale che sogna di diventare insegnante, come desiderava la sua defunta madre. Il padre si è risposato e la matrigna e la sorellastra la trattano come una schiava, senza considerarla parte della famiglia. Ma lei non si perde d'animo, è sempre molto risoluta e per poter pagare le tasse scolastiche svolge tanti lavori part-time.

Perciò accetta  l'offerta di Kang Hyun-min, un ragazzo erede di un'immensa fortuna incontrato quasi per caso al minimarket dove stava lavorando: se passerà con lui tre ore di quella sera (dalle nove a mezzanotte) fingendo di essere la sua fidanzata, la pagherà 2 milioni di won... Il nonno del giovane (Presidente del ricco e potente Haneul Group), rimane colpito dall'energia della ragazza e le propone di trasferirsi alla Residenza Haneul per vivere con i tre nipoti, nella speranza che possa trasformarli in persone migliori.

Lei accetta il contratto per ricevere i soldi che le serviranno per l'università, con la clausola che non dovrà frequentare nessuno dei tre ragazzi.

Quindi va a vivere alla Residenza Haneul con i tre cugini Kang: Kang Hyun-min Ahn Jae-hyun, un play-boy incallito e il più quotato come futuro erede del Gruppo, Kang Ji-woon Jung Il-woo, un'attaccabrighe dal passato turbolento, Kang Seo-woo Lee Jung-shin, un cantautore idolo delle teenager. Oltre a loro avrà a che fare con Lee Yoon-sung Choi Min, il segretario del Presidente e loro guardia del corpo. 

Lei riuscirà a svolgere le missioni e a rispettare la clausola di non innamorarsi di nessuno dei tre ragazzi?...E' una fiaba a tutti gli effetti, con protagonisti, antagonisti, aiutanti, divieti e prove e...chissà anche il lieto fine? 

A me è piaciuta tanto!...Le fiabe continuano ad emozionarmi!


2 commenti:

  1. Sicuramente ci sarà un lieto fine, però mi lascia un po' perplessa questa moderna fiaba coreana in stile Cenerentola. Grazie per essere passata da me. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtillo14 A me è piaciuta molto!Finisce con un finale a sorpresa...Molto bravi i giovani attori!

      Elimina