domenica 24 marzo 2024

Una gomma e una matita di Giorgio Faletti

 

Una gomma e una matita di Giorgio Faletti è un romanzo thriller breve, in cui il protagonista, Marco Barison, famoso disegnatore di fumetti, si rifugia su un'isola greca per provare a riprendersi dopo che la moglie lo ha tradito con l'amico-datore di lavoro e gli ha rubato il patrimonio. Incredibilmente trasforma la sua matita e la sua gomma  in una magica arma di vendetta.

E' un libro che si lascia leggere per la trama molto fantasiosa e per personaggi ben delineati.

4 commenti:

  1. Non lo conosco, non ho letto niente di Faletti, anche se mi sono ripromessa di leggere "Io uccido", prima o poi lo leggerò ! Saluti e auguri.

    RispondiElimina
  2. "Io uccido" è più famoso! Grazie degli auguri!

    RispondiElimina
  3. Anch'io non ho mai letto nulla di Faletti, ma questo libro mi sembra interessante! Grazie per averlo segnalato.

    RispondiElimina
  4. È un periodaccio per me per la lettura sono preso dalle faccende quotidiane visto il prolungarsi del bel tempo, prometto nella brutta stagione di ritirarmi a leggere qualcosa
    Faletti l'ascolto molto spesso in quella canzone che parla dei Carabinieri che trovo su YouTube mi commuove il sapere di aver perso una brava persona
    buona Santa Pasqua

    RispondiElimina