lunedì 7 giugno 2021

drama coreano - Chocolate

 
 
Titolo: 초콜릿 / Chocolate
Genere: romantico, medico, cucina
Episodi: 16
Rete: jTBC
In onda dal: 29 Novembre 2019
 
TRAMA:

Lee Kang (Yoon Kye-Sang) è cresciuto in un piccolo villaggio in riva al mare, coltivando il sogno di diventare un cuoco. Ma la vita aveva altri progetti per lui, per cui crescendo è diventato invece un neurochirurgo, all'apparenza freddo e distaccato, nonostante abbia un cuore d'oro.
Da piccola, Moon Cha-Young (Ha Ji-Won) incontrò Lee Kang quando ancora viveva in quel piccolo paesino in riva al mare, il quale le offrì un pasto nel ristorante di sua madre. Nonostante all'apparenza di poco conto, quel gesto gentile ha finito col diventare il ricordo più caro e importante per la bambina, tanto da decidere da grande di diventare una chef.
Ma cosa succederà quando i due si incontreranno di nuovo anni dopo?



CAST:

Ha Ji-Won: Moon Cha-Young
Yoon Kye-Sang: Lee Kang
Jang Seung-Jo: Lee Joon
Yoo Teo: Kwon Min-Sung
Min Jin-Woong: Moon Tae-Hyun
Kang Bu-Ja: Han Yong-Seol


FONTI:

AsianWiki
 
COMMENTO
 
Come tutti i drama, questo è di una lentezza unica e la storia di per sè non è nulla di eccezionale. Ci sono tutti  i canoni classici del drama coreano, tragedie, morti, violenza psicologica e fisica, nonna psicopatica, zii che sarebbe meglio non conoscere mai, fratello scroccone, attacchi di ansia e scazzotate qua e là. Ma tutto questo non risulta mai troppo per togliere magia alla dolcezza e alla voglia vivere la vita che va sempre avanti, un passo alla volta, nonostante ci sia spesso avidità ed egoismo.

 Chocolate è la storia dei due protagonisti che non si parlano e non riescono ad esprimere i loro sentimenti.Sono dei maestri della sofferenza interiore, dei pianti disperati, di lunghi sguardi intensi e addolorati. Il cioccolato è un simbolo, per lei rappresenta  la salvezza, quando si trovava sotto le macerie, una signora le aveva dato del cioccolato, per lui il ricordo della mamma morta.  Però la bravura degli attori protagonisti è innegabile e anche la loro alchimia sullo schermo.

Alcune scene sono davvero emozionanti e ben riuscite le ambientazioni in Grecia e in campagna con paesaggi incantevoli al tramonto. 

La malinconia che infonde tutto il drama è ben studiata. Aiutata dai suoni della natura che ogni tanto irrompono nelle scene più tranquille e alla colonna sonora bellissima con quel piano dolente.


Nessun commento:

Posta un commento