sabato 26 dicembre 2020

Sciogliendomi dolcemente- Drama Corea del sud

 


da    Sciogliendomi dolcemente | Rakuten Viki

Go Mi Ran (Won Jin Ah) è una giovane in cerca di lavoro a cui hanno detto che, prendendo parte a un programma sul congelamento criogenico, riceverà 4200 dollari. Le è stato detto che verrà sottoposta a ibernazione soltanto per 24 ore, e che potrà poi andarsene coi soldi.

Ad essere congelato è anche Ma Dong Chan (Ji Chang Wook), un famoso produttore TV, freddo come il ghiaccio sul lavoro ma focoso e appassionato in amore.

Invece di svegliarsi il giorno dopo, però, i due escono dal sonno criogenico per scoprire che sono trascorsi 20 anni. Tutte le persone che Mi Ran e Dong Chan un tempo conoscevano sono invecchiate di 20 anni, e i loro corpi e le loro memorie sono le uniche ad essere rimaste le stesse.


https://twitter.cohttps:https://twitter.com/infodrakor_id/status/1171264486893740033?s=20//twitter.com/infodrakor_id/status/1171264486893740033?s=20m/infodrakor_id/status/1171264486893740033?s=20  Recensione

"Sciogliendomi dolcemente"  è un drama romantico fantascientifico abbastanza divertente.
A me non piacciono le serie fantascientifiche, ma in questo drama l'esperimento sul congelamento criogenico e la storia romantica con qualche intrigo  creano la giusta suspence che si lascia seguire per tutte le 16 puntate di un'ora. Tutto il racconto è centrato sulla situazione che si è venuta a creare quando i due protagonisti riprendono conoscenza e scoprono che sono trascorsi, in realtà, vent’anni. Si trovano in un mondo diverso, gli amici e i parenti invecchiati, mentre essi sono rimasti come 20 anni prima...ma hanno una temperatura di 33,5 gradi che non deve salire oltre, altrimenti potrebbe essere fatale. Intanto compare un antagonista, il cattivo e intanto...il dottore dell'esperimento ha perso la memoria...
Riuscirà il dottore a ritrovare la memoria e la formula per far tornare tutto alla normalità?
 Non mancano momenti dai toni dolci e dai tratti intensi che rendono la trama leggera e semplice da seguire, la consiglio a chi è interessato a questo genere.

 

Nessun commento:

Posta un commento