lunedì 22 marzo 2021

Start-up drama coreano



Start-Up è ambientato nella fittizia Silicon Valley della Corea del Sud, chiamata Sandbox, e racconta la storia di alcune persone avventuratesi nel mondo delle start-up. Seo Dal-mi sogna di diventare lo Steve Jobs della Corea.

Seo Dal Mi (Suzy) e la sorella Won In Jae (Kang Han Na) rimangono separate dal brutto divorzio dei genitori, la prima finisce a vivere con la nonna Choi Won Deok (Kim Hae Sook), mentre la seconda segue la madre nel suo secondo matrimonio, facendosi anche adottare dal patrigno Won Doo Jung (Uhm Hyo Sub). 

Le due sorelle crescono in ambienti opposti, Dal-mi e la nonna faticano a tirare avanti mentre In-Jae vive la bella vita grazie al ricco patrigno. Un giorno la nonna di Dal-mi incontra per caso il giovane Han Ji Pyong (Kim Seon Ho),uscito da poco dall'orfanatrofio ed ha bisogno di aiuto ma è troppo orgoglioso per chiederlo. I due giungono ad un accordo, in cambio di vitto e alloggio il ragazzo dovrà scrivere delle lettere alla nipote per renderla più felice. Inizia così una fitta e segreta corrispondenza tra Dal-mi e Ji-Pyong, il quale si firma però Do-San, identità scelta quasi a caso su internet. Do-San (Nam Joo Hyuk), genio dell’informatica che con i suoi amici Kim Yong San (Kim Do Wan) e Lee Cheol San (Yoo Soo Bin) vorrebbe fondare una società, vive la sua vita ignaro che qualcuno sta usando la sua identità per questa corrispondenza. Gli anni passano e il destino porta questi personaggi a partecipare al progetto organizzato da “Sandbox”, società che aiuta giovani talentuosi a realizzare il loro sogno di creare una società.

Un drama che racconta di questi giovani che credono nei sogni e ci fa rivivere un po' la giovinezza.  La storia d'amore si riduce ad un triangolo che poi si evolve al meglio con una certa leggerezza. Nel finale, come in tutti i drama, trionfano sempre i buoni e i cattivi hanno la giusta punizione.

Qui video e notizie https://www.netflix.com/it/title/81290293

Nessun commento:

Posta un commento