lunedì 5 luglio 2021

Wed Intendend love

 


 


Tra equivoci esilaranti e una tonnellata di clichè, si snoda una trama romantica e dolcissima, del tutto priva di credibilità, ma divertentissima.

La storia inizia con la nostra protagonista, Xia Lin, che ci racconta la più sfigata delle giornate: la ragazza infatti scopre che il fidanzato va a letto con una sua “amica”, che non ha passato un’audizione a cui teneva e, peggio di tutti, che ha la leucemia. Il dottore le dice che l’unica cura è la donazione di midollo osseo, ma l’unica persona compatibile che ha trovato ci ha ripensato e non se la sente più di donarlo. Approfittando di un momento di distrazione del dottore Xia Lin scopre che il possibile donatore altri non è che Ling Yizhou, uno dei più potenti e ricchi imprenditori della Cina. La ragazza racconta tutto alla sua migliore amica, Jia Fei, che la aiuta a incontrarlo, cosa tutt’altro che facile. L’uomo inizialmente rifiuta di aiutarla, ma alla fine ci ripensa e le propone uno scambio: lui le donerà il midollo osseo se lei accetterà di sposarlo. Inizialmente lei pensa a uno scherzo, ma Ling Yizhou, impegnato com’è non ha tempo per una vera relazione e questo risolverebbe il problema.

Consultatasi con Jia Fei sull’inaspettata proposta, viene a sapere delle voci che circolano sul web su una possibile relazione tra Ling Yizhou e il famosissimo attore Chu Yan, che sarebbe assai più del suo migliore amico. Si vocifera in oltre che Wen Li, assistente di Yuzhou, sia innamorato di lui e che tra i tre ci sia per l’appunto un triangolo amoroso (capisco che possa essere difficile con la poca familiarità che abbiamo con questi nomi, ma si, si tratta di 3 uomini!). Il matrimonio con Xia Lin sarebbe quindi solo di facciata e avrebbe come scopo il mantenere stabili le azioni della compagnia. A una serata in cui la invita Yizhou, Xia Ling si trova a parlare con uno scortesissimo Chu Yan, cosa che cementa la sua convinzione che i due abbiano una relazione!

Alla fine la ragazza decide di sposare Ling, ma dopo il matrimonio inizia a insinuarsi il dubbio dentro di lei che il marito in realtà non sia gay. Come andrà a finire?

Beh, intanto ci tengo a dire che ci sarà da ridere. Tanto. Veramente, ma veramente tanto. Ling Yizhou si dimostrerà essere un marito premuroso e attento con Xia Lin, ma anche possessivo, esigente e egocentrico. Nel caso qualcuno si chieda se il matrimonio venga consumato la risposta è, almeno per i primi episodi, un deciso NO. Infatti la ragazza è assolutamente convinta delle preferenze sessuali dell’uomo che ha sposato. Il dubbio le si insinua pian piano dopo, quando vede che continua a flirtare con lei. Anche il comportamento di Chu Yan, che continua a trattarla male, non aiuta. Il ragazzo in realtà è solo molto preoccupato per il suo migliore amico e che lei sia solo un’arrampicatrice sociale, per lui è come un fratello, ma il suo comportamento nei confronti di Xia Lin alimenta la convinzione della ragazza che lui e il marito abbiano una relazione romantica (epica la scena del bagno nel terzo episodio!!!!).

Le situazione sono davvero divertentissime! E’ assurdo quanto riesca a prenderti questa serie. Non c’è quasi niente di originale… forse il modo in cui inizia, giusto quello, ma nient’altro. Nonostante questo prende da morire e finisci per adorarlo (e per piegarti in due dalle risate in ogni singolo episodio). Come ho già detto la storia manca di qualunque credibilità, tanto che se mi soffermo a pensarci razionalmente mi chiedo come ho fatto a guardarmi 20 episodi così. La risposta che ho trovato sta nei personaggi e in quanto stanno bene insieme, nel romanticismo e sopratutto nella capacità di buttarla sul ridere.

In definitiva, questa serie, come molte altre di Netflix, è un piccolo gioiello tutto da guardare.

Dal blog https://www.letazzinediyoko.it/recensione-netflix-well-intended-love/ 

Questa serie  mi è piaciuta, non scrivo niente, perchè non ho tempo, devo partire per le vacanze e lì non ho collegamento ad internet.  Copio incollo per ricordarmi di che si tratta...Da vedere la seconda stagione.

Nessun commento:

Posta un commento