Il 17 febbraio 2004, pubblicavo il primo post sul Blog di Splinder, iniziando quasi per gioco a far parte del magico mondo dei blogger! Non conoscevo alcunché di informatica, di siti, di Internet, ma avvertivo una forte attrazione e un vivo desiderio di tentare e… per tentativi ed errori… devo dire che sono riuscita nel mio intento e per questo provo un’impareggiabile soddisfazione!
La mia passione è stata alimentata dalla voglia di imparare,
di segnalare link di interesse scolastico di condividere esperienze. Ora questo blog è una palestra per allenarnmi a scrivere, un diario in cui descrivo esperienze, parlo delle mie letture, dei film, fisso alcuni pensieri per ritrovarli nella sua memoria, per modificarli o cancellarli...E' una memoria interattiva, dove tutti possono intervenire con i commenti per completare o mettere in discussione, cosìcchè ogni mio scritto diventi perfettibile.
Molti miei amici hanno lasciato il blog, continuerò a resistere, perchè mi piace scrivere anche se non sono molto assidua e i miei post non hanno una cadenza fissa.
“La scrittura non è magia ma, evidentemente, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e illuminare l’interiorità.”
I commenti sono sempre graditissimi! Io resisto... finchè le parole riusciranno ad aprire la strada ai miei pensieri!
Intanto auguri.
RispondiEliminaSplinder la migliore piattaforma per i blog. Piattaforma che univa alla comunicazione tra i vari blog.
Buon inizio settimana
Rimpiango ancora Splinder e poi Iobloggo, chiuso improvvisamente dove avevo postato immagini e materiali che ho perso. Bisogna considerare anche questo,siamo legati a queste piattaforme e, pochè non c'è un costo , ptrebbero chiudere da un momento all'altro.E io che sncora non ho l'abitudine di salvare i post sul pc...
Elimina“La scrittura non è magia ma, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di no.
RispondiEliminaParole stupende che condivido e che ho sperimentato anche nella mia intimità quanta gioia spesso non saputa da dove viene condividiamo nel nostro cuore
Un blog è una magnifica ”vetrina” dove esporre i propri pensieri e scambiare opinioni su di essi , essere stimolati dagli scritti altrui e alimentare così un bisogno tutto interiore .
RispondiEliminaComplimenti per il tuo interessante blog e il suo compleanno di tutto rispetto .
baci
Grazie degli auguri e del commento!
RispondiEliminaAnch'io avevo aperto il mio primo blog nel 2004! Esattamente a marzo, ma non ricordo il giorno. I nostri blog sono coetanei! E anch'io ero stata su Splinder e su Iobloggo, scomparsi tutti e due. Però io avevo fatto in tempo a copiare tutto il blog di Splinder e a salvarlo nel pc. Mi ci erano voluti due giorni!
RispondiEliminaTanti auguri al tuo blog, allora, e buona continuazione!
Sì Splinder ci permise di copiare qualcosa, i post ma non le immagini, Iobloggo invece è scomparso nel nulla senza un preavviso. Speriamo di poter continuare ancora qui! A presto!
EliminaCiao maestra74
RispondiEliminabuon compleanno al tuo blog. Sono anch'io come te non ho copiato i miei scritti di iobloggo e di splinder quindi sono andati persi e poi sono atterrata qui, non sempre attiva ma ogni tanto. È un piacere condividere il cuore con gli amici che passano. Grazie.
Un abbraccio 🥰
Chiara
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSì è un vero peccato quando chiudono il blog! Speriamo che questo resista! Saluti!
EliminaAugurissimi!!! Io ho il terrore che il blog sparisca portandosi via anni di contributi.. e salvarli non è la stessa cosa.. dovrei preservare anche i commenti.. ;) certo dal 2004!! Splendido!!
RispondiEliminaIo allora avevo scaricato un software che copiava tutto un sito compresi i commenti. Non li ho salvati proprio tutti, ma quasi. Non ricordo come si chiamasse il software o se adesso ne esista un altro simile. So solo che avevo impiegato due giorni e due notti per copiare tutto!
EliminaSplinder ci consigliò un metodo per scaricare il blog, ma solo i post, io persi tutte le foto che avevo postato. Saluti!
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiEliminaGreat blog
RispondiEliminaGrazie del commento! Non conosco la lingua inglese ed ho difficoltà a visitare il tuo blog
EliminaBuona sera Maestra e complimenti per la tua resistenza in rete: io iniziai nel 2008 e come vedi sono ancora qua, a modo mio ma ancora presente. Vi sono molti motivi per cui si chiude o abbandona un blog e poichè son personali restano tutti validi. Io in realtà ho diradato la mia presenza in maniera drastica: non scrivo quasi più e soprattutto rispondo col contagocce. Ciò porta come conseguenza quella di sparire dai blog perchè è il commento che ci tiene in vita...o almeno dovrebbe essere così. I miei testi sono tutti conservati in fogli di word molti commenti sono andati perduti, l'archivio immagini raccolto in anni di rete è invece conservato. Ho lasciato in rete un certo numero di blog nei quali i testi sono variamente organizzati: quello su cui hai commentato fa parte della compagnia. Grazie di essere passata, torna quando vuoi se ti fa piacere.
RispondiEliminaBravissima fai bene a resistere, ogni parola o concetto scritto in un blog può essere di aiuto a se stessi ed a qualcun altro.
RispondiEliminaE' una forma di comunicazione immediata e coinvolgente che apre lo spirito di chi lo ha.
Un carissimo saluto.
(ps. anche io ho aperto circa 20 anni fa in splinder ed io bloggo)
Mi unisco agli auguri e ai complimenti, i blog sono pagine di vita che uniscono, sono memoria e, come tu dici, sono strada per i pensieri. Ti auguro di non smettere mai di scrivere.
RispondiElimina