martedì 15 novembre 2022

Il Metaverso

Che cosa è il Metaverso?

"La reltà virtuale non sostituisce un mondo con un altro mondo. Permette a tutti di entrare in un Universo più grande che accoglie tutti coloro che amano avventure"(Bruna Picchi)

Dotarsi di un avatar non è difficile,  è un "paziente compagno di viaggio o una paziente compagna di viaggio", ai quali potete dare vita attraverso un viewer quando vi fa piacere, quando vi sentite soli, o quando avete voglia di scoprirvi esploratori di copie di luoghi reali o del tutto immaginari.

E' un anno che "abito" in Craft e, muovendomi con il mio avatar, cerco di capire cosa vuol dire abitare in una realtà virtuale. Come primo impatto, posso dire che questo mi aiuta ad evadere dalla reatà di tutti i giorni e mi conduce magicamente in un uni-verso parallelo dove reltà e immaginazione si mescolano.

Ho incontrato persone molto competenti che abitano questi mondi virtuali da molti anni, che riescono a coinvolgermi, nonostante i miei pregiudizi e i miei dubbi. Ma più prendo coscienza  delle varie applicazioni che vanno dall'intrattenimento al Gaming, al markting, alla formazione al turismo, all'arte e alle molteplici attività professionali,e più mi accorgo che il Metaverso per me resta qualcosa ancora di indefinito che mi stupisce.

Per saperne di più sul Metaverso vai a questo link: https://paroladidonna.blogspot.com/ Sintesi dell'evento del 19 ottobre 2022 in Craft World - Sinus Congress.Palace Metaverso: What, Who, Where, When, Why?


4 commenti:

  1. Anche per me è così: il mondo virtuale è ancora misterioso e in certi casi poco affidabile. Un caro saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio 74, che a dire, io preferisco una partita a briscola con gli amici all'osteria e una strizzata in balera a suono di valzer e tango, la virtualità per adesso non mi attira

    RispondiElimina
  3. @paccandrea La realtà virtuale del Metaverso è una realtà allargata, tra reale e virtuale...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una persona molto realista, il virtuale mi attrae poco. però mai dire mai, ed essedo anche molto curiosa visiterò questo blog, chissà ...
    Buon inizio settimana
    Rakel

    RispondiElimina