giovedì 19 maggio 2022

Intervista a Paolo Nespoli

 


 "23 ottobre 2007 

Sono le 11:38 di una calda mattinata autunnale nella città di Orlando, Florida. Il cielo è sereno e la tranquillità viene rotta da un esplosione che sembra provenire dalla costa che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Non è un esplosione qualunque, è un esplosione controllata, volontaria, parte di un programma studiato nei minimi dettagli. È l’esplosione di uno Space Shuttle, il cui motore pesa 3,2 tonnellate e sprigiona una potenza di quasi 35 meganewton. Quel qualcuno si trova lì dentro, e sta per vedere la Terra da una prospettiva che poche decine di persone hanno avuto la fortuna di provare.

Si chiama Paolo Nespoli, ed è uno dei 7 astronauti italiani ad aver visto il nostro pianeta da lassù."

I l 18 maggio 2022, dalle ore 18 fino alle 20 l' intervista all'astronauta Paolo Nespoli in collegamento con tre Mondi Virtuali AltSpaceVR , Second Life e Craft World in Opensim.

Il reale, il virtuale e l'extraterrestre! E' stata un'esperienza molto affascinante che ha visto collegati in tempo reale 200 o 300 persone da vari paesi, in grado di interagire con Nespoli e fare domande attraverso una chat!

 QUI il VIDEO della diretta

Le mie foto in Craft Wordl 






 




1 commento:

  1. Ciao cara , molto interessante questa interazione con Nespoli , belle fotografie , complimenti.

    Un caro saluto e abbraccio augurandoti buona settimana

    Rosy

    RispondiElimina