sabato 30 aprile 2022

Mostra in Craft

 


La mostra realizzata dall'artista Fiona Saiman è una rassegna di collage di fotografie realizzate nei mondi virtuali che sono state incastrate ad altro materiale digitale, elaborato al computer. Ogni opera  esprime un messaggio, che è stato interpretato dai visitatori e commentato anche dall'artista.

 Clicca qui per vedere l'E-Book

Sono delle opere molto belle dai colori vivaci e splendenti che mi hanno ricordato dei lavori di educazione all'immagine fatti a scuola con i miei alunni, erano dei collage di immagini e parole tratte da riviste e quotidiani, assemblate insieme in un lavoro di creatività e manualità  che piaceva molto sia ai bambini che alla maestra...

Alcune mie foto della mostra:

                                             Il mio avatar


                                         Tutti iperconnessi fin dalla vita prenatale 


                                                            Putin pagliaccio

                                                               

                                                           Dedicato a Frida     

   

Tutte le opere della mostra offrono molte emozioni suggestive e raccontano storie della vita contemporanea  da interpretare secondo la propria sensibilità.

 La serata si è conclusa con il concerto di Joao Frazao


 Una bellissima serata nel mondo virtuale! Ringrazio gli amici di Craft che mi hanno invitata!

3 commenti:

  1. Anche a me, a scuola, piacevano molto i lavori di manualità e creatività, ne ho sempre proposti molti ai miei alunni. In quanto al materiale della mostra, ho difficoltà a farmi un'idea precisa del mondo virtuale ! Deve essere stata una bella serata comunque . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si, Mirtillo, anche io ero molto scettica e diffidente sui mondi virtuali, ma mi incuriosiscono e cerco di scoprirli...finora tutto ok, forse perchè ho incontrato amici che hanno i miei stessi interessi culturali ed ho molto da apprendere.

      Elimina