domenica 19 settembre 2021

She Was Pretty (drama)

 Episodi: 16
Anno: 2015
Cast principale: Park Seo-Joon, Hwang Jung-Rum, Choi Siwon, Koh Joon-Hee
Genere: commedia romantica
Regia: Jung Dae-Yoon
Network: MBC
Paese d'Origine: Sud Corea
Disponibile su: Viki




  La protagonista del drama è Kim Hye-jin, interpretata da Hwang Jung-eum.  Vive con la sua migliore amica, quasi una sorella, Min Ha-ri (Go Joon-hee) e ha ricordi bellissimi del suo compagno di scuola Ji Sung-joon, interpretato da Park Seo-joon, il suo primo amore. Un giorno, a sorpresa, riceve da lui una mail in cui le chiede di incontrarlo dopo che per quindici anni si erano persi di vista .
Kim Hye-jin è talmente felice e corre a vederlo, ma  si accorge che lui non la riconosce quando le è passato al fianco senza degnarla di uno sguardo, solo perché Kim Hye-jin non è più bella come una volta. La ragazza ha infatti un look molto sportivo, i capelli crespi e macchie rosse sulle gote. 
 
 
Così si nasconde e, per giustificare il suo ritardo, chiede a Min Ha-ri di spacciarsi per lei con il suo vecchio amico.
 La vera Kim Hye-jin è ignara di questi nuovi incontri, ma quando viene assunta alla rivista Most, dove il capo redattore è proprio Ji Sung-joon, ha paura di essere scoperta e d è molto impacciata nel lavoro, tanto che spesso viene ripresa.
Un altro protaginista importane è il reporter Kim Shin-hyuk, interpretato da Choi Siwon,  un personaggio sempre così spiritoso e frizzante. Il sentimento non ricambiato che prova per la protagonista è forte e molto onesto, per lei è disposto a sacrificarsi, le sta sempre vicino, le da sostegno e non le nega mai il suo conforto, anche se tra loro ci può essere solo amicizia. 
Ma piano piano le cose cambiano, Ji Sung-joon comincia ad apprezzare la bontà di cuore della ragazza, la sua allegria e gentilezza.
  E la ama anche se il suo aspetto non è splendido, i sentimenti di lui iniziano a crescere prima che la ragazza acquisti uno "stile più Most". 
I temi dell'amicizia e dei rapporti familiari in questo drama sono molto forti, permeano ogni singola puntata, e caratterizzano in maniera importante i personaggi, dando loro particolare spessore, tanto che questa resta comunque una commedia leggera e molto piacevole.  
 


Buona visione! Fighting!

Nessun commento:

Posta un commento